09/05/2019 15:00:00

Il Libero Consorzio di Trapani approva il progetto per la strada provinciale 20

Il Libero Consorzio Comunale di Trapani, guidato dal commissario Raimondo Cerami, ha approvato il progetto per la sostituzione di una barriera lungo la strada provinciale 20 «Trapani-Bonagia-Valderice» all'altezza di località San Cusumano. 

Si tratta di lavori urgenti per una strada che fondamentale per il collegamento tra Trapani e San Vito Lo Capo, e che riguarda anche la frazione balneare di Bonagia e un transito di mezzi pesanti da e per Custonaci.

Il progetto è stato redatto dall'Ufficio tecnico dello stesso Ente ex Provincia regionale per l'importo complessivo di 25.000 euro di cui 17.737,21 per lavori comprensivi dei costi della sicurezza in ragione di 1.758,64 euro e 7.262,79 euro per somme a disposizione dell'Amministrazione.

Per affidare i lavori si è scelto di procedere con l'affidamento diretto e pertanto saranno invitate cinque imprese che saranno estratte dall'Albo degli operatori economici istituito dall'Ente.

La barriera da sostituire lungo la strada provinciale 20 «Trapani-Bonagia-Valderice», come si evince dal progetto, è in direzione Bonagia, in un tratto prospiciente il mare.