Quantcast
×
 
 
14/05/2019 11:05:00

Trapani, corso di disostruzione sui minori promosso dalla cooperativa "Badia Grande"

La Cooperativa Sociale “Badia Grande” è stata promotrice dell’iniziativa gratuita informativa “Corso di Manovre di Disostruzione delle vie Aeree nei bambini e altri rischi maggiori dell’età pediatrica”. Una proposta che nasce dalla sentita esigenza di diffondere le manovre di disostruzione tra le persone che quotidianamente interagiscono e sono a contatto con i bambini, poter offrire utili strumenti di supporto nella gestione dell’emergenza pediatrica e garantire un efficace e tempestivo.

Il corso si è svolto presso i locali dell’asilo nido Viale Marche del Comune di Trapani, ed è stato rivolto a tutto il personale impegnato presso gli asili nido del Comune di Trapani, il personale coinvolto nelle attività del Progetto Spazio Gioco e a tutti i genitori dei bambini frequentanti.

Il formatore Tony Alestra ha offerto le linee guida e le principali istruzioni di prevenzione e le manovre di disostruzione delle vie aeree. Il corso ha inteso ampliare la proposta progettuale del servizio SPAZIO GIOCO, a valere sulle risorse finanziarie del riparto infanzia di cui al decreto del Ministero dell’Interno n.651/PAC del 07/10/2015 del piano di azione e coesione fondo PAC dell’infanzia, attivo presso l’Asilo nido Viale Marche, in collaborazione con il Comune di Trapani e l’ente di formazione Salvamento Agency.  



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...