Quantcast
×
 
 
28/05/2019 12:18:00

A Salemi il 4° torneo di calcio giovanile promosso dall'Asd Città di Salemi 2012

Anche quest’anno e’ stato organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica Giallorossa CITTÀ DI SALEMI 2012, il 4^ TORNEO di calcio giovanile.

Dopo la giornata inaugurale con la categoria più grande degli Esordienti (2006/2007) dopo diverse gare disputate, e’ stata premiava a sorpresa come squadra regina il Paceco che ha superato in finale nel derby il Citta di Trapani.

Il fine settimana precedente aveva visto, invece, scendere in campo nello splendido scenario dello Stadio in erba naturale del San Giacomo la categoria Pulcini (2010/2011) con ben 20 squadre in un rettangolo da gioco con più di 200 bambini presenti. Dopo un nutrito numero di gare disputate vedeva prevalere su tutte il Balestrate.

La terza giornata ha visto una numerosa partecipazione dei Pulcini (2008/09). In questo caso la Ludos Alcamo ha superato l’Adelkam in una bella e combattuta finale.  L’ultima giornata è stata dedicata, infine, ai Piccoli Amici e Primi Calci che si sono confrontati e divertiti tra il tripudio dei genitori e la felicità dei bambini nati negli anni 2012 e 2013/2014 con la partecipazione di ben 10 società.
Grande gioia e divertimento per i più piccoli partecipanti al termine della giornata con le premiazioni di ognuno di loro, che ha visto in finale prevalere il Team Club Calatafimi sull’Adelkam.

Il torneo ha riservato dei bei momenti con il ricordo di due Figure che tanto hanno dato in passato al calcio Salemitano nel loro momento migliore quando si è sfiorata la Serie D.
Parliamo della presenza di Giuseppe Chianetta ( fresco vincitore del campionato di Serie D di calcio a 5) nipote del Dirigente del Salemi Calcio "Andrea Marrone" e di Camillo Spisso, Tecnico della scuola calcio ASD CITTÀ DI SALEMI 2012, figlio del Presidente "Enrico Spisso" durante gli anni d’oro del Salemi Calcio.

Ambedue sono stati premiati dal Responsabile Delegato FIGC Comitato di Trapani Bruno Lombardo.
E' stato un grande successo di pubblico e di grande partecipazione da parte di circa 60 società invitate dal Responsabile Tecnico dell'ASD Città di Salemi 2012 Baldo Benenati, che per l’occasione ci ha dichiarato: "Sono veramente soddisfatto della buona riuscita del Torneo, che ha visto più di 700 bambini giocare e gioire all' interno del nostro bellissimo campo da gioco in erba, grazie anche alla disponibilità e collaborazione di tutti i miei Tecnici presenti all’ evento. La prossima stagione aggiungeremo delle sorprese e novità per rendere questo appuntamento sempre più gradito e partecipativo. Adesso l’associazione si prepara nelle diverse categorie a partecipare a vari Tornei di Alcamo, Castelvetrano e Castellammare del Golfo."

Ennio Di Giovanni