Quantcast
×
 
 
29/05/2019 17:10:00

Mazara plastic Free, le associazioni ambientaliste ripuliscono la spiaggia di Tonnarella

“Domenica 2 giugno, insieme alle associazioni di volontariato che sono impegnate nelle azioni di protezione civile e tutela dell’ambiente, organizzeremo un’iniziativa che abbiamo voluto titolare ‘Mazara Plastic Free’ e che sposa in pieno la campagna mondiale lanciata dal Wwf per liberare le nostre spiagge dalla plastica. E’ un segnale di sensibilizzazione che insieme alle associazioni ed ai cittadini intendiamo dare a salvaguardia del territorio e del litorale, che a breve sarà oggetto di interventi di pulizia e decoro da parte dell’amministrazione comunale”.

Lo ha detto l’assessore comunale al Territorio e Ambiente Michele Reina, annunciando l’iniziativa “Mazara Plastic Free” in programma dalle ore 9,30 di domenica 2 giugno (con raduno alle ore 9 nel lungomare Fata Morgana sotto la sopraelevata).
“Ringrazio le associazioni – ha detto Michele Reina - che ho incontrato nei giorni scorsi per avviare un costante dialogo ed una collaborazione istituzionale”.

All’iniziativa partecipano: WWFOA Sicilia Area Mediterranea Valdimazara, Fedelambiente, Associazione Tueri Naturam, Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo, Croce Rossa Italiana Comitato di Mazara del Vallo, Corpo Nazionale Guardiafuochi, Guardie Ambientali Mazara, Associazione 4sensibilitation Mazara, Legambiente, Associazione La Mimosa, L’Orchidea.