Quantcast
×
 
 
07/06/2019 18:25:00

Marsala, si è parlato di efficientamento energetico civile e industriale

 Si è svolto mercoledì pomeriggio nella sala riunioni della Cantina Birgi un seminario di lavori sull’efficientamento energetico in campo civile e industriale.

L’appuntamento formativo, coordinato da Vito Angileri, ha visto la partecipazione di diversi ingegneri, architetti, geologi, periti industriali, periti agrari, agrotecnici e geometri. A relazionare sono stati esperti dell’Enea e docenti universitari. A portare il saluto dell’Amministrazione Di Girolamo, che ha concesso il Patrocinio, è stato l’assessore alle Attività Produttive, Rino Passalacqua. Nel suo breve intervento l’esponente della Giunta marsalese ha evidenziato che l’Amministrazione comunale, fin dall’insediamento, ha intrapreso iniziative finalizzate all’efficientamento energetico.

Ha fatto presente che sono stati ammessi a finanziamento (si è in attesa del relativo decreto) due progetti per l’efficientamento della Piscina comunale e dello stadio municipale. Ancora, che è stato invece finanziato l’efficientamento di un primo lotto (5000 corpi illuminanti) dell’impianto di pubblica illuminazione nel territorio marsalese con la sostituzione delle vecchie lampade con quelle a led; mentre per un secondo lotto di altri 5000 corpi illuminanti si procederà con un ulteriore finanziamento attingendo ad altri fondi comunitari.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...