Quantcast
×
 
 
16/06/2019 18:41:00

Castellammare, la Grande Suite dal Lago dei Cigni di Čajkovskij apre l’estate

Prestigioso appuntamento con l’Orchestra Sinfonica Siciliana domenica 16 giugno, alle ore 21, all’arena delle rose di Castellammare del Golfo con l’incantevole musica tratta da uno dei più celebri balletti della storia, “Il Lago dei Cigni” di ÄŒajkovskij.

Sul podio il russo Evgeny Bushkov che ha scelto i brani più famosi del Lago dei Cigni riuniti in una grande Suite sinfonica. La rassegna estiva dell’orchestra Sinfonica siciliana sarà aperta a Palermo il giorno prima ed il concerto sarà replicato proprio a Castellammare del Golfo il 16 giugno. Il programma estivo dell’Orchestra Sinfonica Siciliana prevede trentuno concerti ed il filo conduttore della stagione estiva, che si protrarrà fino al 28 settembre, è la Russia e ÄŒajkovskij, compositore particolarmente amato dal grande pubblico per le sue sinfonie e i suoi balletti. L’amministrazione comunale ha previsto un ingresso con biglietto ridotto (costo 5 euro al botteghino dell’arena delle rose)

«Abbiamo voluto aprire l’estate castellammarese con un appuntamento musicale di alto livello dell’Orchestra Sinfonica Siciliana proponendo un concerto prestigioso con un ticket accessibile a seguito di nostra convenzione -affermano il sindaco Nicola Rizzo e l’assessore Maria Tesè-. Invitiamo tutti ad essere presenti ed ascoltare i validissimi musicisti dell’ OSS diretti dal maestro Evgeny Bushkov non lasciandosi sfuggire l’occasione di ascoltare musiche incantevoli eseguite da professionisti di altissimo livello».
In allegato comunicato a cura dell'ufficio stampa (Mario Pintagro) dell'Orchestra Sinfonica Siciliana