Quantcast
×
 
 
17/06/2019 06:00:00

Maurizio Santangelo:"Su Birgi attendiamo risposte dal presidente Musumeci"

Sottosegretario Vincenzo Maurizio Santangelo ha fatto l’esame, lei come gli altri sottosegretari dei Cinque Stelle avete incontrato i parlamentari per fare il bilancio di un anno di governo.

Abbiamo incontrato i parlamentari per spiegare cosa è stato fatto in questo primo anno. Credo che sia un fatto nuovo, perché solitamente non appartiene alle dinamiche degli altri partiti. Io occupandomi del Parlamento e della Democrazia diretta

Che cosa ha fatto in questo anno di Governo e che ci tiene a comunicare?

Abbiamo fatto una riforma costituzionale che riguarda la legge di iniziativa popolare e di democrazia diretta. Il cittadino avrà più potere nel proporre delle leggi che andranno discusse in parlamento entro un tempo stabilito di diciotto mesi ed eventualmente si andrà a referendum sull’argomento che avranno scelto. Questa è una importante riforma che ci sta molto a cuore.

Santangelo, all’aeroporto di Birgi anche la procedura ristretta per cercare dei vettori, con il generoso finanziamento della Regione è andata deserta e il sindaco di Marsala, comune capofila per questa procedura molto originale, non può far altro che allagare le braccia e a questo punto dire non sappiamo cosa inventarci.

Lungi da me dare delle colpe ai sindaci del territorio che hanno cercato di fare il possibile. Non per rimpallare le responsabilità ad altri, ma gli unici responsabili in questo momento sono il Presidente della Regione Musumeci con la sua maggioranza che, sono i proprietari dell’aeroporto. Dovrebbero darci loro delle risposte e dovrebbero dirci qual è il piano strategico che riguarda Birgi e che riguarda il trasporto aereo siciliano. Hanno detto che dovevamo fare la fusione con Palermo, poi con l’aeroporto di Catania, ma tutto questo non è accaduto.