Quantcast
×
 
 
29/06/2019 17:00:00

Trapani, il Prefetto in visita al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco

Il Prefetto di Trapani Tommaso Ricciardi si è recato in visita al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.


Ad accoglierlo il Comandante ing. Biancamaria Cristini, i funzionari, il personale operativo e amministrativo e tutti i capi distaccamento. Dopo l’Inno d’Italia intonato anche dai 60 allievi vigili del fuoco presenti al Comando per la frequenza del Corso di accesso nel Corpo Nazionale, il Prefetto dapprima ha passato in rassegna due sezioni di pompieri e subito dopo ha reso gli onori ai Caduti dei Vigili del Fuoco. E’ stato accompagnato, inoltre, nella visita della sala operativa, degli uffici, dei laboratori e dell’autorimessa, ove ha apprezzato l’unicità e la bellezza dell’autopompa d’epoca. 


A seguire l'incontro in un’aula magna stracolma di personale, ove il Comandante Cristini dopo aver ringraziato il Prefetto per la visita al Comando ed aver ricordato ai presenti i trascorsi del dott. Ricciardi nell’Amministrazione della ex Direzione Generale dei Servizi Antincendi, dove ha svolto anche il servizio di leva del Corpo Nazionale, ha illustrato la struttura organizzativa del soccorso provinciale, l’articolazione territoriale delle sedi distaccate, l’importanza del Comando di Trapani quale Polo didattico per la Formazione a livello nazionale, regionale e provinciale.


Il Prefetto ha espresso al personale il proprio apprezzamento per l'opera di soccorso quotidianamente svolta in favore della cittadinanza dell’intera provincia, invitando i Vigili del Fuoco a rappresentare in ogni evenienza la presenza dello Stato in seno alla società trapanese, rimanendo sempre il fulcro ed il punto di riferimento dell'intero settore del soccorso pubblico. Il dott. Ricciardi ha apprezzato moltissimo il crest del Comando offertogli dal Comandate Cristini.


A suggello della giornata trascorsa con i pompieri trapanesi il Prefetto Ricciardi ha pranzato con il personale nella sala mensa del Comando, in un clima di piena armonia.