Quantcast
×
 
 
09/07/2019 08:14:00

Nuova ondata di gran caldo in Sicilia, allerta arancione. 37 gradi in provincia di Trapani

 Il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Siciliana ha emesso un avviso relativo al rischio incendi e ondate di calore.

In particolare, nella giornata di oggi, martedì 9 luglio, per la città di Palermo è previsto un rischio di ondate di calore di livello 2 (arancione) con una temperatura massima percepita di 38°C. Per la giornata di mercoledì 10 luglio, il rischio scende al livello 1 (giallo) e la temperatura massima percepita scende a 35°C. Per la giornata di oggi, è previsto, inoltre, un rischio di incendi di pericolosità "media", con un livello di "preallerta" esteso in tutta la Sicilia. Anche in provincia di Trapani fa un gran caldo con un livello di "preallerta". Oggi sono previste temperature massime fino a 37 gradi. Un'ondata di calore che non si era mai vista fino a questo momento.  Le temperature dovrebbero scendere nei prossimi giorni. 

Ecco le previsioni per oggi e domani in provincia di Trapani.

Martedì, 9 luglio: Cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano, è previsto 1mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 37°C, la minima di 26°C, lo zero termico si attesterà a 4400 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

Mercoledì, 10 luglio: Cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 24°C, lo zero termico si attesterà a 4300 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Mare mosso. Allerte meteo previste: afa.