Incidente Alcamo: muore Francesco, 13 anni. Suo fratello, 9 anni, in condizioni disperate
Commozione e rabbia per l'incidente avvenuto sull'autostrada A29, all'altezza di Alcamo. La Bmw su cui viaggiavano Fabio Provenzano e i due figli si è ribaltata. Francesco, 13 anni, è morto sul colpo. È appesa ad un filo la vita del fratellino più piccolo di 9 anni, Antonino che tutti conoscono con il diminutivo di Anthony. Prognosi riservata anche per il papà, 34 anni, che secondo l'ultimo bollettino dei medici dell'ospedale Villa Sofia di Palermo non sembra in «imminente pericolo di vita».
Proprio sul papà cadono in queste ore i sospetti su un incidente, autonomo, che poteva essere evitato. Pochi istanti prima dell'incidente, di notte, mentre guidava, Provenzano stava in maniera scellerata girando un video in diretta su Facebook, mentre andava ad una velocità sostenuta.
L' incidente è avvenuto poco prima della mezzanotte di venerdì lungo l'autostrada A-29 Palermo-Mazara del Vallo, un chilometro prima dello svincolo per Alcamo est.

Fabio Provenzano è finito fuori strada, ha urtato contro il guardrail e poi il mezzo si è ribaltato.
Per Francesco Provenzano non c'è stato nulla da fare. È morto sul colpo. Danni irreversibili invece per il fratellino di nove anni ricoverato nel reparto di neurorianimazione del Villa Sofia. Il padre, dopo essere stato stabilizzato all'ospedale Civico di Partinico nella tarda mattinata è stato trasferito al Trauma center di Villa Sofia. È in coma farmacologico per via di un trauma cranico con emorragia cerebrale, contusioni polmonari, trauma toracico e trauma alla colonna con fratture.
E' sorvegliato a vista dai Carabinieri. Provenzano è infatti separato, e i parenti dell'ex moglie gli hanno giurato vendetta.
La Procura di Trapani ha aperto un'indagine sul caso. Si attendono le analisi dei test tossicologici e alcolemici effettuati su Fabio Provenzano. L'auto è stata perquisita posta sotto sequestro dall'autorità giudiziaria.
Scivola con la moto sul lungomare: morto un 27enne
Ancora una tragedia della strada in Sicilia. Un giovane motociclista, Fabio Toscano, 27 anni, ha perso la vita in seguito a un incidente stradale avvenuto al lungomare di GelaSecondo una prima ricostruzione, il ragazzo avrebbe perso improvvisamente...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Auto tamponata mentre è ferma ad un posto di blocco: muore un ventenne, grave il suo amico
Tragedia nella notte lungo la statale 113, all’altezza di Buonfornello. Un ragazzo di 20 anni, Ignazio Cortese, originario di Trabia, ha perso la vita dopo essere stato tamponato mentre era fermo per un controllo stradale. Ferito gravemente...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
