×
 
 
23/07/2019 16:02:00

Trapani, dissequestrato il bar Efri, della moglie di Franco Orlando

 Dopo un lungo iter, il tribunale del riesame di Palermo ha disposto il dissequestro del bar Efri di via Conte Agostino Pepoli a Trapani, accogliendo il ricorso presentato dalla proprietaria Vincenza Mazzara, tramite il suo legale, Vito Galluffo. 

Il locale era stato sequestrato nell'ambito dell'operazione antimafia denominata Scrigno che lo scorso mese di marzo culminò in 25 arresti. In manette, tra gli altri, i figli dell'ex boss di Trapani Vincenzo Virga e l'ex deputato regionale Paolo Ruggirello.

Nel bar, secondo la tesi degli investigatori, uno degli indagati, avrebbe organizzato summit mafiosi. Si tratta di Francesco Orlando, già consigliere comunale del Partito socialista, ritenuto "uomo d'onore riservato", già condannato per mafia. Secondo gli inquirenti Francesco Orlando, avrebbe dato una mano ai fratelli Pietro e Francesco Virga nell'organizzazione di attività illecite e nel procacciamento di voti in occasione delle competizioni elettorali.

Contro il sequestro del bar  Vincenza Mazzara aveva presentato, lo scorso mese di giugno, ricorso che, però, venne respinto dal giudice per le indagini preliminari.

Il legale della donna così si è rivolto al tribunale del Riesame, presentano appello che è stato accolto. Il bar, pertanto, è ritornato nella disponibilità di Vincenza Mazzara.



Native | 2025-07-17 08:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/14-07-2025/geolocalizzazione-telefono-sicurezza-per-tutta-la-famiglia-250.jpg

Geolocalizzazione telefono: Sicurezza per tutta la famiglia

Nel 2025, un dato che fa riflettere: oltre il 40% dei genitori utilizza app GPS per monitorare i propri figli. Ti sorprende? La sicurezza dei nostri cari è più importante che mai, ma come possiamo proteggerli senza invadere la loro...

STUDIO VIRA | 2025-06-23 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/20-06-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-turistico-in-sicilia-250.png

Finanza agevolata per il settore turistico in Sicilia

La Regione stanzia 135 milioni per ampliare e riqualificare l’offerta turistica ricettiva siciliana, mentre il Ministero del Turismo prepara un bando da 110 milioni per favorire innovazione, sostenibilità e digitalizzazione del...