Alcamo, Massimo Kids Orchestra apre la VI edizione de “L’Arabafenice”
120 giovani musicisti dell’Orchestra del Teatro Massimo di Palermo supportati dai tutors dell’Orchestra del Teatro Massimo, suoneranno a diretto contatto con la natura, tra gli alberi della riserva.
La Massimo Kids Orchestra darà il via a questa edizione della rassegna culturale Artisti per Alcamo “L’Arabafenice”. Questa sera alle ore 19:30 sarà possibile assistere ad un evento irripetibile: più di 120 giovani musicisti, sotto la direzione del Maestro Michele De Luca, si esibiranno immersi nella Riserva Naturale Orientata Bosco d’Alcamo, eseguendo famose colonne sonore cinematografiche e riservando un omaggio ad Ennio Morricone.
L’Orchestra è composta da ragazzi a partire dall’età di 7 anni, che provengono dalle esperienze più diverse e con differenti percorsi di alfabetizzazione musicale alle spalle; con il supporto dei tutors dell’Orchestra del Teatro Massimo scoprono la musica e il senso di appartenenza alla comunità. Questa formazione ha debuttato nel 2017 al Teatro di Verdura ed ha già tenuto concerti al Teatro Massimo, allo Zen, al Chiostro della GAM e al Teatro Antico di Segesta, giusto per citare alcuni.
Di particolare rilievo la partecipazione all’Elisir di Danisinni a settembre 2018 e il debutto il 24 novembre nella stagione di Concerti 2018 del Teatro Massimo, quando la Massimo Kids Orchestra ha eseguito musiche di Eliodoro e Giovanni Sollima nel concerto diretto da quest’ultimo. Ha inaugurato il 2019 musicale del Teatro Massimo con il concerto di Capodanno Kids insieme al Coro di voci bianche, al Coro Arcobaleno e alla Cantoria.
Il concerto sarà introdotto da Leonardo Di Franco, avvocato e Vicepresidente con delega agli affari legali della Fondazione Teatro Massimo di Palermo. È stato docente di Diritto della Proprietà Intellettuale presso l'Università di Palermo, Presidente dell’Accademia di Belle Arti di Palermo e Vicepresidente della Fondazione Manifesta 12 Palermo. Ad oggi è Policy advisor al Parlamento europeo, Responsabile dell’Ufficio Promozione della città di Palermo, turismo, internazionalizzazione e sviluppo economico del territorio.
Il concerto si terrà nell’area picnic della Riserva del Monte Bonifato a partire dalle ore 19:30 ed è ad ingresso libero.
Per info e prenotazioni si può telefonare ai numeri 0924.202626 e 328.9890361 o scrivere a info@boscoalcamo.it
Campobello di Mazara, Toti e Totino in scena il 22 febbraio al cine-teatro Olimpia
Dopo il sold-out della serata d’apertura con Claudia Gerini, la rassegna “Il Bello di Sicilia 3” torna a Campobello di Mazara con il suo secondo appuntamento. Domenica 22 febbraio, alle 18.30, al cine-teatro Olimpia “Gregorio...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Campobello: successo al Cine Teatro Olimpia per Claudia Gerini e Giandomenico Anellino
Successo di pubblico per lo spettacolo “Unplugged d’autore”, che ha aperto la rassegna “Il Bello di Sicilia 3”, promossa anche quest’anno dalla Quintosol Production con il patrocinio dell’Amministrazione...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
