Quantcast
×
 
 
07/08/2019 08:00:00

Salvini sbarca in Sicilia. Prima bagno a Giardini Naxos, poi incontri a Catania e Siracusa

Dopo Milano Marittima, Matteo Salvini sbarca anche in Sicilia. Il ministro dell'Interno continua il suo tour estivo, alternando impegni istituzionali a passerelle vacanziere. E così farà anche sull'isola nella giornata di domenica 11 agosto.

Il programma inizierà la mattina con un bagno a mare tra Giardini Naxos e Letojanni. Per poi proseguire, nel pomeriggio, con altre due soste: Catania e Siracusa. Gli appuntamenti siciliani sono solo una tappa di un viaggio che non conosce pause, neanche ad agosto, e che da questa settimana comincerà a puntare sul Sud Italia, dove Salvini vuole continuare a erodere consenso al Movimento 5 stelle.

Negli ultimi giorni hanno fatto discutere la presenza del figlio di Salvini sulla moto d'acqua della polizia in compagnia di un agente, e quella dello stesso ministro alla consolle del Papeete beach con l'inno di Mameli suonato tra cubiste scatenate. Episodio che ha fatto piovere su Salvini le critiche non solo delle opposizioni, ma anche di alcuni esponenti delle Forze armate.

Previsto un incontro al Comune di Catania, in cui Salvini ricorderà il provvedimento, approvato dal Parlamento lo scorso giugno all'interno del decreto Crescita, che destina 470 milioni in 14 anni alla città etnea in dissesto. Ad accoglierlo ci sarà il sindaco Salvo Pogliese. Poi il leader della Lega andrà a Siracusa dove è previsto un comizio a Ortigia. 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...