Quantcast
×
 
 
21/08/2019 14:21:00

Percorsi, divieti. Festino di San Vito a Mazara, tutto quello che c'è da sapere

 In occasione del Festino di San Vito che prende il via oggi pomeriggio alle ore 18 con la cerimonia dell'Annuncio e si concluderà domenica 25 agosto (vedi programma allegato), il Comando della Polizia Municipale ha emanato l'ordinanza n. 251/2019 che regolamenta il traffico e la sosta in particolare per la processione notturna e per il Corteo storico di domani.

Per la processione notturna “Trasporto del Simulacro dalla Cattedrale alla Chiesa di San Vito a Mare" sono previsti, dalle ore 3:30 di questa notte e fino alla fine della processione: Divieto di circolazione per tutti i veicoli, durante il passaggio della processione notturna nelle seguenti piazze e strade: Piazza della Repubblica – Via SS. Salvatore – Lungomare Mazzini – Lungomare Hopps – Lungomare San Vito, fino all’intersezione con la via Gaspare Morello (sottopasso).
Dalle ore 01:00 alle ore 06:00 e comunque fino alla fine della processione notturna: Divieto di sosta con rimozione forzata, per tutti i veicoli, ad eccezione di quelli di supporto alla manifestazione, nel tratto di lungomare San Vito compreso tra la Via U. Saba e la via Alfonso Gatto, in ambo i lati.

Per il Corteo storico in programma domani, giovedì 22 agosto, l'ordinanza prevede dalle ore 16:00 fino alla fine della processione: Divieto di sosta con rimozione forzata, ambo i lati, per tutti i veicoli, compreso quelli a servizio dei disabili nelle seguenti strade: Lungomare San Vito, (dall’intersezione con la via A. Gatto fino al Lungomare G. Hopps) – Lungomare Hopps – Lungomare Mazzini – Via SS.Salvatore - Via Conte Ruggero (tratto compreso fra la Via SS.Salvatore e la Piazza Mokarta) Via A. Castiglione (tratto compreso tra la Via T. Sciacca e la Piazza Mokarta)–Via San Giuseppe - Piazza Repubblica.

Dalle ore 18:00 fino alla fine della Processione: Divieto di circolazione per tutti i veicoli, durante il passaggio della processione nelle seguenti strade

Lungomare San Vito (dall’intersezione con la via A. Gatto fino al Lungomare G. Hopps) – Lungomare Hopps – Lungomare Mazzini (dal Lungomare Hopps fino all’intersezione con la via SS. Salvatore) – Via SS. Salvatore – Via Conte Ruggero – Piazza Mokarta – Via San Giuseppe – Piazza Della Repubblica.

Mazara del Vallo, 21 agosto 2019