Quantcast
×
 
 
24/08/2019 20:25:00

Marsala, a dicembre lo spettacolo di beneficenza "Gioiele, il piccolo Guerriero"

Il Sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo ha ricevuto al palazzo Municipale una rappresentanza dell’Associazione “Gioiele, il Piccolo Guerriero” che mercoledì 18 dicembre proporrà al Teatro Impero un apposito spettacolo di beneficenza dal titolo omonimo, con il quale si intende sensibilizzare la collettività a contribuire alla lotta contro le malattie degenerative e a fare in modo che i soggetti che ne sono affetti possano vivere una vita sociale e relazionare il più normale possibile.

A proporre l’iniziativa al 1° cittadino marsalese che l’ha accolta in maniera assai positiva dando piena disponibilità per la realizzazione sono stati i genitori del piccolo Gioiele Genova, Antonio e Katia, che per l’occasione erano accompagnati da Linda Licari, consigliere comunale di Marsala, Marcella Pellegrino, consigliera comunale e già vice sindaco del Comune di Petrosino e Mariella Domingo. Con questa azione di sensibilizzazione si è espressa favorevolmente anche l’Assessore alle politiche sociali  Clara Ruggieri. Il piccolo Gioiele – come in tanti ricorderanno - è stato uno dei simboli della lotta alle malattie degenerative.

Sono state tante le battaglie dei genitori per sottoporre il figlioletto alle cure con le staminali agli Spedali Civili di Brescia, attraverso il metodo Stamina.  Allo spettacolo di beneficenza del 18 dicembre hanno dato la propria adesione diversi artisti fra i quali Mario Venuti e Gioacchino Ingrassia.