Quantcast
×
 
 
24/08/2019 17:30:00

Mazara, domani la chiusura dei festeggiamenti per San Vito con l'evento "Terra d'A-mare"

Domenica 25 agosto, giornata finale dell’edizione 2019 del Festino “Vito di Mazara Santo d’Europa” presso il porto nuovo si terrà la manifestazione “Terra d’A-mare”.

A partire dalle ore 18.00, l’evento inserito nella location del mercato agro alimentare del porto nuovo, sarà caratterizzato da spettacoli itineranti, installazioni, Defilé Terra-Mare, Body Art, Pittura e Scultura con il momento clou a partire dalle ore 22 del concerto di Cheryl Porter, cantante e vocal coach americana, ma ormai italiana d’azioone, che chiuderà i festeggiamenti del Festino di San Vito, esibendosi in un concerto esclusivo, a partire dalle 22. La cantante vanta collaborazioni con i più grandi artisti italiani e internazionali (Zucchero, Mariah Carey, Paolo Conte, Gianni Morandi, Tito Puente, The Blues Brothers, David Crosby, Andrea Bocelli, Bono degli U2 solo per citarne alcuni…) e si esibirà dal vivo, accompagnata dai “Figli di un Re Minore”. All’interno del mercato agro alimentare verranno esposte mostre d’arte incentrate sul mare, mentre all’esterno verrà allestito un “villaggio food” che offrirà un percorso con degustazioni di cibo e vini tipiche del nostro territorio. La parte inaugurale, assieme alle coreografie che arricchiranno l’intero evento, sarà curata dalla Dance Works di Carla Favata con uno spettacolo che si dispiegherà nella banchina del porto, all’interno di due pescherecci ormeggiati.
L’evento patrocinato dal Comune ed inserito nel programma del Festino di San Vito e negli eventi di Mazara Live è organizzato con il contributo di Federpesca Mazara e di altri sponsors privati, promosso e coordinato da “Shape of Art” (Associazione Culturale di Silvia Dolores e Piero Palermo che porterà sul palcoscenico vari artisti, tra cui Leonardo De Santi, giovane musicista, classificatosi come uno dei primi tre bassisti al mondo del 2019). L’evento si concluderà alle 00.30 con uno spettacolo di giochi pirotecnici.

CORINNE RAGONA - La giovane cantante mazarese ha vinto per il secondo anno consecutivo la borsa di studio per accedere al Five Weeks presso il Berklee College of Music di Boston, College n°1 al Mondo del settore Musicale

“Ascoltare la nostra giovane concittadina Corinne Ragona esibirsi in performance canore jazz soul è una delizia per le orecchie e l’animo. Sapere che il suo talento è associato ad una tenacia che le ha consentito di partecipare e vincere per due anni consecutivi al concorso per l’ottenimento di una borsa di studio per accedere al Five Weeks presso il Berklee College di Boston che è il college n. 1 al mondo del settore musicale riempie d’orgoglio certamente la sua famiglia ma anche l’intera comunità mazarese”.

Lo ha detto il sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci accogliendo al Palazzo di Città Corinne Ragona, cantante “astro nascente” della musica jazz e soul che a soli 16 anni si accinge per il secondo anno consecutivo a raggiungere il College of Music di Boston, grazie ad una borsa di studio ottenuta nell’ambito della collaborazione tra Umbria Jazz ed il Berklee College di Boston.

Con applaudite apparizioni alla trasmissione “Io Canto” nel 2012, con studi, formazione, progetti e collaborazioni con artisti affermati, Corinne è già una realtà nel panorama musicale locale e regionale ed una bella promessa in ambito nazionale ed internazionale. Nei giorni scorsi è stata protagonista di un ben concerto al Collegio dei Gesuiti con “The Vocal Academy” nell’ambito di Mazara Live.

Il Sindaco ha espresso il compiacimento della Città alla famiglia ed alla giovane Corinne, augurando ogni successo umano e professionale a nome dell’intera comunità mazarese. 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...