Quantcast
×
 
 
03/09/2019 14:48:00

Altra tromba d'aria tra Alcamo e Castellammare. Danni ai lidi. Video e foto

 Il maltempo continua a colpire la costa della Sicilia occidentale, e in particolare tra Alcamo e Castellammare del Golfo. 

Questa mattina una nuova tromba d'aria si è abbattuta nella costa tra Castellammare e Alcamo Marina. 

Già due giorni fa il fenomeno è stato avvistato al largo di Alcamo, in mare, non arrivando sulla costa. Questa mattina invece il vortice è arrivato sulla costa di Alcamo Marina spazzando via sdraio, ombrelloni, sedie, tavoli altre attrezzature dei lidi installati sulla spiaggia. Ancora da quantificare l'ammontare dei danni. 

 

 

La tromba d'aria si è generata in mare, al largo di Castellammare per poi dirigersi verso Alcamo. Al momento non si hanno notizie di danni a persone, mentre, come dicevamo, alcune attrezzature degli stabilimenti balneari sono state spazzate via dalle raffiche di vento. Nel video che pubblichiamo, postato da un utente sul gruppo Facebook di Alcamo, è possibile vedere la tromba d'aria che dal mare si dirige verso la costa facendo volare sdraio, ombrelloni e tutto ciò che trova nel suo cammino. 



Meteo | 2024-06-07 12:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Arriva una lunga ondata di caldo in Sicilia. Attesi 40 gradi

 La Sicilia si prepara ad affrontare un'imminente ondata di caldo, prevista per il prossimo weekend. Dopo un periodo di condizioni atmosferiche migliorate e temperature piacevoli, il termometro è destinato a salire vertiginosamente. La...