×
 
 
10/09/2019 20:00:00

Sicilia colpita dai temporali. Nubifragio a Castellammare, strade come torrenti. Video

Ore di allerta in Sicilia per i temporali che stanno colpendo l'isola. Particolarmente colpite le zone tirreniche e della Sicilia centro-orientale. 

A Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani, un nubifragio ha causato allagamenti e smottamenti. Le vie della cittadina si sono trasformate in torrenti, si registrano allagamenti e la pioggia abbondante caduta questo pomeriggio ha causato smottamenti. 

 

In via Leonardo Da Vinci la pioggia ha "ammorbidito" il costone facendo scendere in strada un torrente di acqua e fango. Queste le immagini postate sui social. 

 

 

 

Molte strade sono impercorribili, e sono numerosi gli interventi di vigili del fuoco e protezione civile. 
Il sindaco Nicola Rizzo, in considerazione delle “copiose piogge delle ultime ore” invita la cittadinanza «alla prudenza ed attenzione per le prossime ore in caso di altri temporali e perturbazioni atmosferiche brevi ma violente come le recenti precipitazioni».

Il sindaco Nicola Rizzo invita i cittadini a «prestare attenzione durante le intense piogge che si stanno verificando in queste ore soprattutto se si è alla guida, ed evitare le zone esposte al vento per il possibile distacco di oggetti, rami e altri elementi…».

Queste immagini invece arrivano da Partinico, dove decine di auto sono rimaste bloccate per l'allagamento di una strada. 

 

 

Maltempo, dicevamo, in tutta la Sicilia. A Polizzi Generosaun operaio Francesco Battaglia, 38 anni, di Cefalù che risiede a Collesano, è morto pare colpito da un fulmine. Lavorava in una ditta per la raccolta dei rifiuti nelle Madonie e si trovava sul cassone del mezzo per la raccolta dell’immondizia quando secondo le prime testimonianze è stato fulminato.

Impressionante invece l'immagine che arriva da Taormina, dove una tromba d'aria si è manifestata nello specchio di mare davanti la costa messinese. 



Cronaca | 2025-12-25 08:20:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-12-2025/sei-mesi-di-esercitazioni-militari-ad-erice-250.jpg

Sei mesi di esercitazioni militari ad Erice

Tornano le esercitazioni militari al poligono di San Matteo, sul versante nord del Monte Erice. Per sei mesi l’area sarà interessata da attività addestrative con armi individuali di reparto, con conseguenti limitazioni alla...

Cronaca | 2025-12-25 17:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/25-12-2025/1766680304-0-47enne-muore-soffocato-da-una-fetta-di-panettone.jpg

47enne muore soffocato da una fetta di panettone

Un pranzo in famiglia si è trasformato in tragedia. Un uomo di 47 anni è morto soffocato da una fetta di panettone durante il pranzo della vigilia di Natale, a Settimo Torinese, in provincia di Torino. I familiari hanno...