Quantcast
×
 
 
10/09/2019 19:00:00

Trapani, i sindaci si sono visti per parlare dell'atto aziendale dell'Asp

Si è tenuta a Palazzo d’Alì, presieduta dal Sindaco di Trapani Giacomo Tranchida, la Conferenza dei Sindaci per l’esame dell’atto aziendale dell’Asp di Trapani.


La riunione oltre ai comuni componenti, Marsala, Mazara del Vallo, Castelvetrano e Alcamo, è stata estesa a tutti gli altri comuni della provincia. Presenti, infatti, quali uditori, invitati dal Sindaco di Trapani, i sindaci e i rappresentanti dei comuni di Buseto Palizzolo, Calatafimi Segesta, Paceco e Salemi.


In sede di conferenza il Direttore Generale dell’Asp Dott. Fabio Damiani direttore asp, unitamente allo staff tecnico sanitario, ha illustrato i contenuti dell’Atto Aziendale contenente le scelte strategiche e il modello di organizzazione e funzionamento del sistema sanitario a Trapani. 
La conferenza è stata aggiornata al 24 settembre per la deliberazione del parere di merito, mentre i Sindaci si sono aggiornati al 17 settembre, a Marsala, per fare il punto sul complesso delle criticità territoriali interessanti il sistema socio – sanitario.