14/09/2019 14:07:00

"Avviso orale" della polizia per cinque posteggiatori abusivi di Mazara del Vallo

 "Avviso orale" della polizia per cinque posteggiatori abusivi di Mazara del Vallo. Si tratta di un avvertimento, per adeguarsi alle prescrizioni della legge. 

Si tratta di cinque soggetti extracomunitari residenti a Mazara del Vallo, responsabili di reiterate violazioni ai divieti di frequentazione di determinati luoghi.

A tali soggetti, già noti alle Forze dell’Ordine per i diversi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e contro la persona, il Questore di Trapani aveva, nei mesi scorsi, vietato l’accesso all’interno di determinate aree urbane, emanando mirati provvedimenti ai sensi dall’art. 10 del Decreto Legge 20 febbraio 2017, n. 14, convertito nella Legge 18 aprile 2017 nr. 48 (c.d. D.A.SPO. Urbano), atteso che gli stessi erano soliti praticare l’attività di “parcheggiatore abusivo” nel centro di Mazara del Vallo (TP). Malgrado il divieto loro imposto, questi sono stati nuovamente sorpresi, in più occasioni, a seguitare nella loro illecita attività proprio in quei luoghi dai quali erano stati allontanati.
Con l’Avviso Orale, il Questore li ammonisce a tenere una condotta conforme alla legge, informandoli, altresì, che, qualora dovessero perseverare nelle loro condotte antigiuridiche, potranno essere proposti all’A.G. competente per l’applicazione della misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S..