18/09/2019 12:43:00

Trapani, riaperta al traffico la via Orfane

Riaperta al traffico la via Orfane, nella zona del centro storico di Trapani, che era stata interdetta alla circolazione dei mezzi in seguito al crollo di intonaci e calcinacci che, lo scorso mese di luglio, si sono staccati dall’immobile denominato Casa della fanciulla.

Il crollo provocò il ferimento di una ragazza. Scattato l’allarme il Comune ha subito collocato le transenne a tutela della pubblica incolumità, diffidando al tempo stesso il Residence Marino, proprietario dello stabile abbandonato, ad eseguire gli interventi di messa in sicurezza. Ricevuta risposta che il Residence non poteva intervenire per problemi economici, il Comune ha eseguito i lavori in via sostitutiva. Lavori che sono stati ultimati, così come sono stati ultimati quelli che hanno interessato un palazzo privato, prospiciente la Casa della fanciulla, anch’esso a rischio di cedimenti.

Questa mattina, al termine di un sopralluogo che ha dato esito positivo sulle condizioni di sicurezza della strada, la decisione del Comune di riaprire la via Orfane al traffico