01/10/2019 22:10:00

A novembre al cinema: "La famosa invasione degli orsi in Sicilia" di Lorenzo Mattotti

L'incontro di due talenti visionari: Lorenzo Mattotti e Dino Buzzati. Guardate le suggestive immagini, il trailer, il poster e leggete la sinossi ufficiale!

Promette bene l'incontro tra due talenti visionari: Lorenzo Mattotti e Dino Buzzati, rispettivamente regista e scrittore del romanzo originale di La famosa invasione degli orsi in Sicilia.

Il romanzo, del 1945, scritto e illustrato da Buzzati, pubblicato in origine in forma seriale su Il corriere dei piccoli, è edito attualmente da Arnoldo Mondadori Editore.

Il film d'animazione, diretto da Mattotti sarà in sala dal 7 novembre 2019, distribuito da BIM Distribuzione. Il film è stato presentato lo scorso maggio al Festival del cinema di Cannes, sezione Un certain regard, e sarà in concorso ad Alice nella città, la sezione autonoma dedicata ai giovani, parallela della Festa del Cinema di Roma che si terrà nella capitale dal 17 al 27 ottobre. Inoltre una proiezione speciale che si terrà a Lucca Comics & Games 2019 (30/10-3/11).

Di seguito alcune informazioni sul film, la sinossi, il manifesto ufficiale, alcune bellissime immagini e il trailer ufficiale.

Produzione internazionale
La famosa invasione degli orsi in Sicilia è una produzione italo/francese che vede collaborare Indigo film con Rai cinema, Prima Linea Productions, Pathe’ e France 3 Cinema. La sceneggiatura è di Thomas Bidegain, Jean-Luc Fromenta e Lorenzo Mattotti.