Quantcast
×
 
 
08/10/2019 07:00:00

Gibellina, gli studenti partecipano alla manifestazione "Puliamo il Mondo" di Legambiente

Il Comune di Gibellina ha aderto a «Puliamo il mondo» la manifestazione  di Legambiente patrocinata dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, e dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

Alcune classi delle scuole elementari del Plesso San Francesco sono scese in strada partecipando attivamente all'iniziativa per cercare di salvaguardare il pianeta. Gli studenti con pettorina, cappellino e guanti, assieme alle maestre e con la partecipazione del sindaco Sutera, degli assessori comunali Daniela Pirrello e Gianluca Navarra, hanno ripulito le zone limitrofe il lago artificiale.

Dopo una meritevole pausa merenda, le classi intorno alle 11.30 hanno terminato “la pulizia”, raccogliendo diversi sacchi di rifiuti. Stanchi ma contenti hanno poi raggiunto le proprie famiglie e sono ritornati a casa. Quella del “Puliamo il mondo”, giunta ormai alla 27^ edizione e che rappresenta la più grande iniziativa di carattere ambientale al mondo, è da inspirazione per le tante altre manifestazioni volte a liberare dai rifiuti e dall'incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città, mirando a coinvolgere persone di ogni età per sensibilizzarle al problema dell'abbandono dei rifiuti.