Quantcast
×
 
 
17/10/2019 15:35:00

Trapani, ripartono i cantieri lavoro. Boccata d'ossigeno per i disoccupati

Boccata d’ossigeno per i disoccupati trapanesi. Ripartono, infatti, i cantieri lavoro. Il Comune di Trapani ha indetto  una selezione pubblica per la formulazione di una graduatoria per l'ammissione nei Cantieri di Servizi di prossima istituzione, finanziati dall'Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro ed aventi per oggetto programmi di lavoro della durata di mesi 3, per l'integrazione o l'ampliamento dei servizi comunali, sia con riferimento agli ordinari compiti di istituto che per far fronte a situazioni straordinarie.

«Siamo stati premiati dalla Regione Siciliana - afferma l'assessore Enzo Abbruscato - come Comune virtuoso che ha saputo impegnare le somme precedenti e pertanto dalla risultante su base regionale sono stati riassegnati fondi per quasi mezzo milione. Si riapre, quindi, il percorso. Riteniamo che sia uno dei uno strumento importante, tra i più validi come contrasto alla povertà. Il cittadino si rende utile per la comunità, avviando processo di collaborazione che a tutti i livelli, secondo me, deve essere sacrosanto».

Possono essere ammessi a partecipare ai Cantieri di Servizi i soggetti di età compresa tra i 18 e i 66 anni e sette mesi non compiuti, disoccupati o inoccupati che hanno presentato la dichiarazione di disponibilità. Bisogna inoltre avere residenza nel territorio del Comune da almeno 6 mesi alla data di pubblicazione dell'avviso di selezione; essere in possesso di redditi comunque percepiti e da chiunque erogati non superiore ad 453 euro mensili, corrispondente all'assegno sociale anno 2018 per un soggetto che vive da solo.

Le domande di partecipazione alla selezione pubblica dovranno essere consegnate presso l'Ufficio Protocollo del Comune o presso la sede dei Servizi o pervenire a mezzo del servizio postale (indirizzo: Comune di Trapani - 4°Settore - Servizi Sociali, via Fra Michele Burgio) entro il 15 Novembre 2019.