Quantcast
×
 
 
14/11/2019 13:00:00

Mazara, s’insedia la Commissione per le Garanzie Statutarie eletta dal Consiglio

 Si è riunita presso la presidenza del consiglio comunale di Mazara del Vallo la Commissione per le Garanzie Statutarie eletta martedì sera nel corso della seduta del consiglio comunale, a seguito delle dimissioni della maggioranza dei membri della precedente Commissione.

La neo Commissione, formata dai consiglieri Arianna D’Alfio (Partecipazione Politica), Giuseppe Palermo (Siamo Mazara), Massimo Giardina (Osservatorio Politico), Antonio Colicchia (Per Mazara), Vincenzo Billardello (gruppo misto dopo scioglimento gruppo M5S), Antonino Zizzo (gruppo misto) e Giovanni Iacono (gruppo misto) ha eletto all’unanimità dei presenti (era assente il consigliere Zizzo) sia il presidente che il vice presidente, rispettivamente: Massimo Giardina ed Antonino Zizzo.

“Ringrazio i colleghi della Commissione per la fiducia accordatami – ha detto il presidente della Commissione Giardina -. E’ prassi istituzionale – ha continuato – che la presidenza della commissione venga affidata all’opposizione tuttavia sia il consigliere Iacono che il consigliere Billardello, esponenti dell’opposizione, hanno dichiarato che per impegni professionali non avrebbero accettato la presidenza e pertanto all’unanimità la scelta è caduta sulla mia persona, se pur di maggioranza”.

Al termine della seduta d’insediamento della Commissione per le Garanzie Statutarie il vice sindaco Vito Billardello ed il presidente del consiglio comunale Vito Gancitano hanno espresso al presidente ed alla commissione gli auguri di buon lavoro.

Segretario della commissione per le garanzie statutarie è il dipendente comunale Stefania Castiglione.