Quantcast
×
 
 
17/11/2019 02:00:00

Cresce l'attesa per il Black Friday 2019 del prossimo 29 novembre

 Tutto pronto… anche se con diversi giorni di anticipo per l’attesissimo Black Friday 2019 che questo autunno si “celebrerà” il prossimo 29 novembre: anche per questo motivo clienti abituali e non stanno già spulciando le preview di offerte e sconti che le grandi catene della distribuzione di elettronica e hi-tech, ma non solo, hanno in programma. Quindi se è probabile che i vari Euronics e UniEuro verranno presi d’assalto, a livello di store online la parte del leone dovrebbe farla come al solito Amazon: il gigante dell’ecommerce infatti non proporrà solo sconti in occasione di venerdì 29 ma ha esteso diverse offerte per tutto il mese, senza dimenticare le oramai proverbiali offerte-lampo disponibili per un arco limitato di tempo. Tuttavia, volendo uscire dal circuito dei vari Amazon ed eBay, va segnalato ad esempio che le iniziative del Black Friday 2019 saranno estese, oltre ai beni di consumo, pure al settore dei voli aerei: ad esempio la compagnia low cost Ryanair che ha in programma degli sconti su particolari voli e per un certo numero di posti. (agg. di R. G. Flore)

UNIEURO, MEDIAWORLD E TRONY: E’ BOOM ELETTRONICA
Cosa si acquisterà maggiormente in occasione del Black Friday 2019? La risposta ci giunge da un sondaggio realizzato da Stocard, che ha realizzato un analisi sul comportamento dei consumatori italiani in occasione appunto del venerdì nero, ma solo nei negozi “fisici”, non online. Boom dei prodotti di elettronica, che nel 2016 realizzarono un incremento del 50% rispetto all’anno precedente, e addirittura del 107% nel 2018 rispetto alla media annua. Logico quindi pensare che anche il 29 novembre prossimo ci sarà un boom di acquisti di smart tv, elettrodomestici vari, ma anche videogame, computer e gli immancabili smartphone. Evidente anche la crescita delle persone che decidono di acquistare proprio durante il venerdì nero, con una curva che è salita costantemente dal 2016 al 2018, rispettivamente del 12.3%, 15.2 e 16.8% dell’anno passato. Infine, per quanto riguarda gli orari degli acquisti, vince la fascia pomeridiana/serale, in particolare dalle ore 16:00 alle 20:00. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)


BLACK FRIDAY: LE PROMOZIONI GIA’ IN CORSO
Sono già tantissime le promozione attive per preparare al meglio gli acquirenti al Black Friday 2019, in programma il prossimo 29 novembre. Le grandi catene di elettronica hanno infatti lanciato una serie di sconti e di offerte in questi giorni, a cominciare da Unieuro, che fino al 21 novembre prossimo (dal 12 novembre), proporrà una serie di prodotti acquistabili in saldo fra il 40 e il 60%. Una promozione dal titolo “Black Friday che è tutta un’altra storia”, agevolata anche dalla possibilità di acquistare eventualmente anche tramite un finanziamento di 10 mesi a interessi zero. Fra i prodotti segnalati da Wired.it, attenzione in particolare a Google Home Mini, proposto con uno sconto del 66%. Anche la promozione di Euronics, iniziata lo scorso 7 novembre, andrà avanti fino al 21 novembre, e presenta una serie di offerte molto interessanti con sconti medi di 25/35% sugli smartphone, ma anche sui computer e gli elettrodomestici. Anche in questo caso, previsto un pagamento agevolato a tasso zero a cominciare a Pasqua 2020. Trony ha invece indetto un interessante 3×2, o uno sconto fino al 50% sul secondo prodotto acquistato, con l’aggiunta di un altro sconto dell’8% su migliaia di oggetti. Infine Mediaworld, con la promozione iniziata oggi e che andrà avanti fino al 24, con numerosi prodotti in saldo e pagamenti agevolati. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

BLACK FRIDAY 2019, SCONTI E OFFERTE: IPHONE XR A 717 EURO
Nonostante il Black Friday 2019 non sia ancora ufficialmente iniziato (prenderà infatti il via il prossimo 29 novembre), sono già diverse le catene di negozi che hanno preparato sconti e offerte interessanti per invogliare ovviamente i clienti a spendere. Si sprecano i “deal” su Amazon, il luogo per eccellenza dove fare acquisti, ma anche Mediaworld non sembrerebbe essere da meno. Da oggi, infatti, entra in “vigore” un nuovo volantino che durerà fino al 24 novembre, e che di fatto anticiperà il venerdì nero con una serie di prodotti in saldo davvero interessanti, a cominciare dagli iPhone. In queste settimane saranno moltissimi coloro che cercheranno di accaparrarsi il telefono della mela morsicata, e perché non approfittare di queste offerte? Su Mediaworld l’iPhone XR da 128 GB sarà in vendita a 749 euro, mentre per la versione da 64 GB basteranno 717 euro. Nessuno sconto invece per il nuovissimo iPhone 11, acquistabile però a 20 rate a tasso zero.

BLACK FRIDAY 2019, OFFERTE E SCONTI: LE PROMOZIONI ANDROID
Ovviamente Mediaworld ha pensato anche agli utenti Android, a cominciare da Huawei e Samsung Galaxy. A riguardo va segnalato il note 10 a 979 euro con in regalo le Galaxy Buds, mentre il Galaxy A4 e A10, saranno in vendita rispettivamente a partire da 209 e 139 euro. Per l’S10e serviranno invece 499 euro, mentre in casa Huawei attenzione al Mate 20 Lite a 189 euro. Ritornando fra le fila dei prodotti Apple, promozioni anche per chi volesse assicurarsi un ambito iMac; a riguardo, segnalamo la versione da 21.5 pollici con 8 Gb di Ram e 1 Tb di hard disk, a 1499 euro invece che i 1749 da listino. Infine, fra le proposte, occhio anche alle offerte e agli sconti per i videogiochi, a cominciare da Playstation 4 e Nintendo Switch, le due console più vendute. La prima sarà proposta a 299 euro con due giochi, fra cui Fifa 20 e uno a scelta del catalogo Playstation Hits, mentre la seconda la troverete a 259 euro nel bundle con Zelda: Link’s Awakening o Mario Kart 8, in versione Lite.