Quantcast
×
 
 
19/11/2019 15:55:00

Castellammare, successo per il corso di giornalismo di Tp24

 Si è concluso domenica il corso di giornalismo organizzato da Tp24 e Rmc 101 a Castellammare del Golfo, con il patrocinio del Comune, dal titolo "Raccontare il territorio, difendere la legalità".

Il corso si è sviluppato in quattro fine settimana nella magnifica cornice del Castello Arabo Normanno e ha visto la partecipazione di numerosi iscritti. La partecipazione al corso è stata gratuita. Le lezioni sono state tenute dai giornalisti di Tp24, il quotidiano online più seguito in provincia di Trapani, e da altri professionisti del mondo dell'informazione. 

Il corso è stato studiato per fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per cominciare, appunto, a raccontare il territorio in cui si vive, con lo studio anche dei fenomeni criminali. Incontri in cui si sono affrontati i temi del diritto di cronaca, delle nuove tecnologie, del fare giornalismo ai tempi dei social. E ancora la criminalità organizzata oggi, come raccontarla, come ottenere informazioni dalle pubbliche amministrazioni, come raccontare una storia, le video inchieste. Un corso completo che Tp24 e Rmc 101, testate leader dell'informazione in provincia di Trapani, hanno offerto alla comunità di Castellammare per restituire esperienze e competenze utili a formare buoni osservatori del territorio. 

 



Giornalismo | 2024-04-28 13:42:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Il caso Iuventa oggi a Report. Il ruolo di Salvini

Il caso della nave Iuventa e della maxi inchiesta a Trapani terminata con un nulla di fatto dopo sette anni, sarà al centro della puntata di questa sera di Report su RaiTre.  "Un anno fa Giorgia Meloni ha promesso di dare la caccia...