Quantcast
×
 
 
25/11/2019 14:00:00

Calcio: buona prestazione delle compagini salemitane, entrambi vittoriose

Nella seconda giornata della Terza Categoria, l’ASD Città di Salemi ha esordito in casa al San Giacomo con una vittoria sul Trasmazzaro per 3 reti a 1.

In una giornata piovosa e con un campo pesante, le squadre hanno concluso il primo tempo sullo 0 a 0. Nel secondo tempo il Città di Salemi è andato in vantaggio con Caradonna, per poi raddoppiare con il solito Arcabascio, che, appena entrato, ha siglato il secondo goal come nella prima di campionato.
Il Trasmazzaro dopo aver accusato il colpo si è riorganizzato ed ha assediato l’area del Salemi trovando un rigore trasformato da A. Arena.
Ridotto lo svantaggio il Trasmazzaro ci crede e continua a pressare il Salemi che ribatte colpo su colpo trovando il goal decisivo con Kopescky, concludendo così la partita e godendosi il primo posto a punteggio pieno.

 

Anche l’Accademia Belice ha esordito con una bella vittoria a Castelvetrano contro la Eleonora Folgore per 2 reti a 1, dopo che aveva perso l’occasione del debutto in casa al San Giacomo per il rinvio della partita contro la Libertas.
A Castelvetrano in un campo reso pesante dalle piogge l’Accademia Belice ha faticato molto, ma dopo essere stati in svantaggio a causa del goal della E. Folgore realizzato da Catanzaro, è riuscita a vincere grazie alle reti prima di Maniscalco e di Cangemi poi.

 

Da sottolineare la grande affluenza di pubblico allo Stadio San Giacomo di Salemi che, nonostante la pioggia, ha seguito la partita con grande entusiasmo.

Ennio Di Giovanni