Quantcast
×
 
 
26/11/2019 13:00:00

Marsala, presentati i servizi informatizzati dello Sportello Unico

Ieri a Marsala è stata presentata ai tecnici esterni e agli impiegati comunali la nuova procedura completamente informatizzata che riguarda il Suap (attività produttive) e Sue (edilizia).

Si tratta un nuovo iter informatizzato che entrerà in vigore a pieno regime, dal prossimo 1° gennaio. Per il mese di dicembre le due procedure quella attuale e quella nuova conviveranno in una fase congiunta e propedeutica a quella definitiva. Il nuovo metodo di accesso telematico è stato presentato oggi nel Complesso San Pietro alla presenza del Sindaco Alberto Di Girolamo, degli Assessori Rino Passalacqua (SUE) e Andrea Baiata (SUAP), del vice segretario generale della Camera di Commercio di Trapani, Peppe Cassisa; nonché dei tecnici di Infocamere Maddalena Venezia e Edilio Aterno che hanno illustrato tutto il procedimento digitalizzato.

Consistente la partecipazione di professionisti esterni che hanno avuto modo di apprendere come approcciarsi con questa nuova tecnica. “Proseguiamo la nostra azione di miglioramento di servizi – affermano il Sindaco Di Girolamo e gli assessori Baiata e Passalacqua. Questo nuovo modo di presentazione delle istanze al Suap e al Sue da parte di privati e professionisti semplificherà, sia in termini di tempo che di procedura burocratica, l’intero iter.

Si potrà inoltre visionare costantemente l’istruttoria e ciò nell’ottica sia della massima trasparenza che in quella della dematerializzazione”. In pratica, accedendo alla piattaforma online sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico,  www.impresainungiorno.gov.it , si potrà gestire la propria pratica seguendo, via via, le diverse fasi della procedura telematica per l'avvio di un'attività, nonchè ogni altro adempimento che riguarda il ciclo dell'impresa.



Dai Comuni | 2024-04-18 13:02:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Anche al Comune di Marsala venerdì 26 Aprile fanno ponte

Anche al Comune di Marsala venerdì 26 Aprile gli impiegati faranno ponte. Lo stabilisce un provvedimento del Sindaco. Quindi, tutti gli uffici comunali saranno chiusi. La stessa decisione l'ha presa anche l'Asp di Trapani, ma, mentre l'Asp...