27/11/2019 17:54:00

Il boom dei biscotti Nutella nei supermercati. Sono introvabili, e c'è chi...

 E' boom dei Nutella Biscuits, i biscotti prodotti dalla Ferrero. Con la classica isteria che corre sul web... e c'è chi li compra a 10 euro a pezzo (20 biscotti) su Amazon. 

I Nutella Biscuits sono letteralmente andati a ruba nelle ultime settimane: dopo il lancio delle creme spalmabili ai Pan di Stelle, alle caramelle Rossana e via discorrendo, la Nutella meno di un mese fa ha deciso di rispondere da par suo promuovendo la sua linea di biscotti al cioccolato, o meglio alla Nutella appunto.

In poche settimane ben 2,6 milioni di confezioni sono state vendute: una febbre talmente alta che spesso e volentieri chi voleva assaggiarli non è riuscito nemmeno a trovarli al supermercato, trovandosi davanti agli scaffali vuoti. E proprio la ‘latitanza’ del prodotto sta favorendo una speculazione assurda quanto sfacciata da parte di qualche furbetto.

Sui siti di e-commerce infatti (eBay, ma non solo), i Nutella Biscuits si trovano eccome, ma a prezzo parecchio maggiorato: il prezzo consigliato da Ferrero è infatti di 2,99 euro. Nemmeno troppo basso, considerando che all’interno della confezione ci sono solo 22 biscotti: ma online il prezzo è ancora maggiore, in alcuni casi addirittura folle.

Va detto che tutto sembra, come al solito, senza controllo. Basta prendere un biscotto qualsiasi, spalmarlo di crema, e il gioco è fatto. Non c'è bisogno di pagare anche dieci euro per una confezione ...