Quantcast
×
 
 
01/12/2019 07:00:00

Marsala, buono economico natalizio. Le richieste vanno presentate entro il 5 dicembre

L'Amministrazione comunale di Marsala, anche per il 2019, assegnerà i “buoni natalizi” a favore di nuclei familiari disagiati, persone in difficoltà e in stato di solitudine.

Si tratta di un sostegno rivolto ai cittadini che, nel corso dell'anno, non hanno usufruito di benefici economici erogati dal Comune o dal Distretto sociosanitario: Contributo Continuativo, Servizio Civico, Attività Integrativa Anziani, Progetti “Piazze Solidali” e “Città Aperta”, Reddito di inclusione REI-SIA, Reddito di Cittadinanza e Contributi Socio Assistenziali.

Tenuto conto dello stanziamento in bilancio, il valore massimo del buono non potrà superare l'importo di 200 euro. Modalità e termini per accedere al beneficio sono indicati nell'Avviso Pubblico  che riporta anche i requisiti – sia familiari che di reddito – di cui occorre essere in possesso: tra questi, lo stato di disoccupazione e un valore ISEE familiare non superiore a 3 mila euro. La richiesta di contributo dovrà essere redatta sull'apposito modello (anch'esso online) e presentata entro il prossimo 4 dicembre.
 



Dai Comuni | 2024-04-18 19:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Anche a Trapani la "Giornata del Made in Italy"

 In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy il Sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida e l’Assessore alla Cultura, Rosalia d’Alì hanno incontrato presso l’atelier RossoCorallo della famiglia Fiorenza una...