02/12/2019 11:51:00

Mazara, gli impiegati del Comune durante l'orario di lavoro al cinema a vedere cartoni

Al cinema, a vedere film d'animazione, cartoni animati, per intenderci, durante l'orario di lavoro.

Accade a Mazara del Vallo. Ma attenzione, qui non si parla di assenteismo. La vicenda è ancora più clamorosa: perché gli impiegati sono stati portati, durante l'orario di lavoro, a vedere un film d'animazione, "I pinguini di Madagascar". 

E come mai? Per un progetto sulla ... legalità. 

A Mazara del Vallo, infatti, si  previene la corruzione e si insegna la trasparenza nella pubblica amministrazione attraverso la visione di un cartone animato e un film. Le due proiezioni compongono la rassegna "CineLEGALForum", riservata ai dipendenti comunali.

 

Il film, in questa insolita rassegna, è "Invictus" (quello che racconta la storia di Nelson Mandela...), proiettato il 20 Novembre.  Il cartone animato è "I pinguini di Madagascar", che sulla legalità e la trasparenza non si capisce bene cosa c'entri. Ed è stato proiettato il 29 Novembre.

Tutto a carico dei cittadini,  in quanto i corsi di formazione hanno un costo e un ritorno economico per il dirigente che li organizza. 

Prossimi film da proiettare (su suggerimento della redazione di Tp24): Frozen, sul cambiamento climatico; Il gobbo di Notre Dame, sul rapporto città - diocesi; Oceania, su come diventa Mazara quando piove ...