Quantcast
×
 
 
17/12/2019 15:56:00

Marsala, chi ha tagliato e portato via l'albero di Corso Gramsci?

Chi ha tagliato l'albero di Corso Gramsci a Marsala? E soprattutto, perché è stato tagliato? Se lo chiedono alcuni cittadini che abitano in zona e che domenica scorsa si sono accorti che un albero è stato tagliato di netto alla sua base, caricato su un camion con l'utilizzo di una gru e portato via, ma non si sa da chi, visto che la domenica è una giornata insolita per questo tipo di lavori da parte degli operai del comune. Al momento è un vero mistero il perché questa pianta abbia fatto questa brutta fine. 

Qui, di seguito, la lettera dei cittadini che riassumono quanto accaduto e le loro richieste all'amministrazione, affinché venga ripiantato un albero al posto di quello che è stato tagliato: 

"Ci chiediamo chi e perché ignoti abbiano segato e asportato su un camion con gru un albero all’inizio di corso Gramsci, in corrispondenza del numero civico 6. L’albero si trovava in una strada pubblica, era in piena salute ed era sede di nidi di uccelli.

Dalle testimonianze raccolte l’albero è stato segato in pieno giorno, domenica 15 gennaio, verso le ore 14, senza che nessuno dei presenti all’operazione protestasse o ne richiedesse i motivi. Si invitano le forze dell’ordine, tramite la visione delle telecamere, ad individuare e punire i responsabili di tale barbarie, condotta ai danni del verde pubblico, cioè ai danni della bellezza e del decoro della città, oltre che della salute di tutti i cittadini marsalesi.

Invitano inoltre il Signor Sindaco a far ripiantare un albero dello stesso tipo, nello stesso luogo, per non permettere che la barbarie prevalga e per riaffermare così i principi di civiltà e legalità".