20/01/2020 07:19:00

Sicilia, crolla una palazzina nella notte

11,00 - E’ andato distrutto un appartamento che, ha riferito il proprietario alla polizia, non era abitato da circa un anno.

Per precauzione i vigili del fuoco hanno fatto evacuare sette nuclei familiari e stanno eseguendo controlli tra le macerie con i cani alla ricerca di eventuali dispersi.

E’ accaduto in pieno centro a Catania. Secondo fonti investigative presenti sul posto non ci sono vittime né feriti causati dai crolli. Tra le macerie stanno lavorando ancora due squadre di vigili del fuoco con operatori del nucleo Cinofili e dell’Urban search and rescue (ricerca e soccorso urbano) di Catania e Palermo. Quest’ultimo, sottolineano gli stessi pompieri, è un intervento da protocollo perché sebbene non ci siano segnalazioni di dispersi si effettuano lo stesso le ricerche.

In un primo momento si era diffusa la voce che all’interno in un appartamento si trovassero degli studenti universitari fuori sede. Poi la notizia è stata smentita in quanto l’appartamento risulta disabitato da tempo.

08,30 - E' andato distrutto un appartamento che, ha riferito il proprietario alla polizia, non era abitato da circa un anno. Per precauzione i vigili del fuoco hanno fatto evacuare sette nuclei familiari e stanno eseguendo controlli tra le macerie con i cani alla ricerca di eventuali dispersi.

Secondo fonti investigative presenti sul posto non ci sono vittime né feriti causati dai crolli. Tra le macerie stanno lavorando ancora due squadre di vigili del fuoco con operatori del nucleo Cinofili e dell'Urban search and rescue (ricerca e soccorso urbano) di Catania e Palermo. Quest'ultimo, sottolineano gli stessi pompieri, è un intervento da protocollo perché sebbene non ci siano segnalazioni di dispersi si effettuano lo stesso le ricerche.

 

07,40 - Rientra l'allarme sui dispersi nel crollo della palazzina a Catania. Infatti, l'appartamento, dove vivevano degli studenti universitari, risulta al momento disabitato. Le squadre di soccorso, cani al seguito, sono comunque al lavoro per scoprire eventuali feriti. Sette le famiglie evacuate. 

07,15 - E' crollata una palazzina nel centro storico di Catania. Alcuni studenti sono dispersi. Il crollo è avvenuto dopo la mezzanotte. Al momento si cercano tre dispersi, tre giovani studenti universitari.

Le notizie sono frammentarie e c'è molta confusione.  La palazzina è in via Castromarino, angolo con via Plebiscito, nel centro storico del capoluogo etneo.



  • Tp24 Tv
  • RMC101
  • Podcast
  • Inchieste
https://www.tp24.it/immagini_banner/1600803520-audi-set.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1599840395-amministrative-2020-consigliere.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1600176438-settembre-2020.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1600780721-amministrative-2020-consigliere.jpg