Quantcast
×
 
 
19/02/2020 06:00:00

Nino Papania: "Non sono a capo di nessun movimento ma continuerò a dare il mio contributo"

 Senatore Nino Papania, voci della provincia la darebbero di nuovo in campo, in politica, a capo del nuovo movimento “Via” che guarda al centro destra. È così?

Non sono a capo di niente. Indico strade ma non le percorro. Ho una idea alta della politica e spero che sia ancora affascinante per molti. Condivido la nascita del movimento politico di cui si parla.

Nino Oddo, segretario regionale del PSI, ha pubblicato una foto scattata a Mazara. In molti parlano già di una vostra alleanza per le elezioni regionali...

Le alleanze le potrà delineare meglio il coordinamento del nascituro movimento. Di certo so che si muove nell’alveo del cattolicesimo democratico e popolare e nell’orbita delle componenti dell’attuale governo regionale. Ci sono ovvi incontri intermedi, gli accordi penso si sigleranno al momento opportuno.

Tornare in politica non è un peccato, cosa la fa tentennare?

Dalla politica come la intendo non sono mai andato via. Ovviamente considero chiuso il capitolo delle mie candidature. Ma questo non mi impedisce di coltivare relazioni, approfondire temi, appassionarmi e appassionare. Questo progetto mi sembra interessante e quindi darò il mio contributo di esperienza e di idee.

C’è chi parla di un distacco tra lei e Giacomo Scala e chi dice che è solo una mossa per tenere i piedi sia a destra che a sinistra. Solo chiacchiere?

Giacomo ha fatto le sue scelte, che io rispetto. Altri amici ne stanno facendo di diversa natura. Ecco, darò il mio contributo alle seconde.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...