Dalla Sicilia alla Finlandia, 12 artisti suonano a distanza i Rolling Stones
12 musicisti dalla Sicilia, a Roma, a Milano, passando per il Regno Unito, si sono virtualmente uniti raggiungendo l'amico più lontano in Finlandia sotto il segno di un brano storico dei Rolling Stones: Gimme Shelter.
La canzone del 1969, scelta per il suo titolo dall'alto valore simbolico (dammi rifugio, dammi protezione) in un momento storico legato al covid-19, si sposa con l'idea di proteggersi l'un l'altro pur rimanendo separati.
Gli arrangiamenti sono stati curati dal chitarrista Francesco Giacalone, musicista attivo a Roma ma di origine siciliane, il brano è stato mixato ed editato da Riccardo Fortuna e caricato sul canale del pianista-youtuber Danilo Cristaldi, che ha partecipato alla realizzazione del brano.
Dal 14 al 17 febbraio il centro di Petrosino si trasforma nel palcoscenico del Carnevale 2026. Quattro giornate consecutive di festa con protagonisti assoluti i carri allegorici che sfileranno per le vie del paese, accompagnati...
Un appuntamento per gli amanti del jazz contemporaneo. Il progetto “Odisseya”, inedito e energico, arriva in Sicilia con due appuntamenti: il 3 febbraio alle 21.00 al Teatro Metropolitan di Catania e il 4 febbraio alle 21.30 al Teatro...
Le elezioni amministrative del 2026 si avvicinano e, per la prima volta, la campagna elettorale si apre con una novità che cambia radicalmente le regole del gioco.
Da ottobre 2025 Meta – la società che...
Non capita spesso. Quest'anno San Valentino cade di sabato, in pieno Carnevale, e per una volta le chiacchiere condividono la vetrina con i dolci dell'amore.
Alla Pasticceria Savoia di Marsala, la coincidenza significa poter...