Quantcast
×
 
 
27/04/2020 13:26:00

Alcamo, rubano un'auto ma vengono fermati dai Carabinieri

 Rubano un'auto nel centro di Alcamo. Appena arrivano i carabinieri tentano la fuga ma vengono subito bloccati. Un ragazzo di 20 anni è stato arrestato, e un minorenne è stato denunciato.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Alcamo hanno tratto in arresto per il reato di furto aggravato, Catalin Costantin, cittadino romeno, cl.2000 e hanno denunciato in stato di libertà con la medesima accusa un minore, anche lui di cittadinanza romena, con precedenti di polizia.
I due giovani avevano appena rubato una autovettura parcheggiata in una strada di Alcamo, quando sono stati sorpresi dai Carabinieri che svolgevano un servizio di controllo del territorio.

Alla vista dei militari, i due hanno cercato di allontanarsi velocemente a bordo del veicolo di cui erano appena entrati in possesso, tuttavia sono stati prontamente bloccati ed identificati dagli operanti. Nel corso degli accertamenti esperiti successivamente, i militari hanno rinvenuto a bordo della vettura rubata diversi strumenti da scasso che sono stati posti sotto sequestro mentre il veicolo è stato immediatamente restituito al legittimo proprietario. Al termine delle formalità di rito, Constantin Catalin è stato dichiarato in arresto a disposizione della Autorità Giudiziaria, mentre il minore è stato deferito in stato di libertà al competente Tribunale dei Minorenni.