Quantcast
×
 
 
05/05/2020 11:18:00

Coronavirus, aiuti alle imprese: lo Stato rimborserà tre mesi di affitto 

 Risarcimento per tre mensilità di affitto per tutte le imprese in crisi che abbiano registrato un calo di fatturato. 

La misura a sostegno delle imprese schiacciate dal peso del lockdown dovuto alla pandemia di COVID-19 dovrebbe essere inserita nel prossimo decreto.

Nella bozza si prevede  “un ristoro integrale del costo sopportato per tre mesi per l’affitto di tutte le imprese, di qualsiasi natura e dimensioni, che abbiano subito un calo del fatturato”.

Tale misura, stando alle dichiarazioni, verrà accompagnata dall’eliminazione degli oneri fissi per le bollette.

Come verrà erogato il rimborso?
Attraverso «un contributo diretto a fondo perduto che intendiamo modulare e che raggiungerà cifre significativamente maggiori di quelle di altri Paesi, perché sarà modulato alla perdita di fatturato, un minimo per tutte le imprese con possibilità di arrivare anche a cifre più consistenti», spiega il Ministro dell'Economia Gualtieri.



La crisi | 2024-03-16 10:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

In Sicilia un laureato su due è a spasso

In cinque anni in Sicilia il divario tra formazione terziaria e sbocco lavorativo è quasi raddoppiato: nel 2019 le imprese faticavano a trovare un laureato su tre posti di lavoro offerti, adesso la difficoltà è salita a uno ogni...