Quantcast
×
 
 
19/05/2020 04:00:00

Nuove adesioni al movimento Via in provincia di Trapani

Nuove adesioni al movimento Via in provincia di Trapani. Dopo l'ingresso di Michele Gandolfo, a Marsala,  nella formazione politica riferimento dell'ex senatore Nino Papania, in altre città della provincia consiglieri comunali hanno aderito al movimento. Ecco la nota di Via.

Si struttura il Movimento Via su altre importanti realtà del territorio trapanese, in pochi giorni altre adesioni che ne rafforzano il progetto politico.

A Valderice ha messo un tassello non di poco conto il vice sindaco e assessore comunale, Dott. Giuseppe Martinico: “Accolgo favorevolmente questa nuova iniziativa politica del Movimento VIA, che va a riempire lo spazio politico centrista che attualmente manca nel nostro territorio. In questo momento storico di disorientamento e di mancanza di offerta politica di qualità, ritengo che VIA possa essere un valido strumento di aggregazione che possa portare avanti le istanze del territorio e di tanti movimenti civici locali come il nostro “Popolari X Valderice”, per dare concretezza all’azione politica inserendosi in un importante contesto regionale.”

Insieme al vice sindaco ha aderito un gruppo politico composto dai consiglieri “Popolari per Valderice” :Mazzara Anna Maria, Parrinello Giuseppe, Tobia Maria Giovanna e Vincenzo Messina.

Altra importante adesione è quella di Gaspare Scola, consigliere comunale a San Vito Lo Capo, già candidato sindaco, pochi voti all’elezione, insieme a lui anche il consigliere comunale Stabile Carlo e Loria Giuseppe (primo dei non eletti alle ultime amministrative).
Le adesioni sanvitesi si arricchiscono della figura di Bruno Bartolomeo, storico esponente politico che conosce e interpreta la politica.
“Riteniamo che la nostra scelta di aderire al Movimento VIA, possa essere concreta e di prospettiva. In questo momento storico, nel quale si può constatare una grave mancanza di offerta politica di qualità, riteniamo che VIA possa essere un valido strumento che tracci un percorso nuovo e che sia da guida per tante realtà civiche locali. Riteniamo di poter dare concretezza all’azione politica inserendoci con VIA in una importante circuito regionale, partendo proprio dalla nostra San Vito Lo Capo.”
Lo affermano i consiglieri comunali di San Vito Lo Capo Gaspare Scola, Carlo Stabile.