Quantcast
×
 
 
20/07/2020 09:05:00

Mazara, il Distretto della Pesca avvia il progetto "Super Ice"

 Il Distretto della Pesca e Crescita Blu, ha formalmente avviato il progetto "Super Ice". Esso si baserà sul supporto e sulla promozione della ricerca e dell’innovazione nella conservazione e commercializzazione dei prodotti della pesca in Sicilia.

Gli obiettivi sono quelli di contribuire alla promozione della competitività e della sostenibilità della pesca siciliana e aumentare la qualità e la sicurezza dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura a garanzia dei consumatori. Il progetto si occupa di valutare gli effetti di un tipo di ghiaccio innovativo, il “Creamy Ice”, sulla qualità e la conservabilità dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura.

Al convegno di presentazione sono intervenuti: Germana Abbagnato, Assessore del Comune di Mazara del Vallo, Andrea Santulli, Ricercatore del Dipartimento Scienze della Terra e del Mare dell’Università degli Studi di Palermo, Alfonso Milano e Leonardo Catagnano, Dirigenti Responsabili del Dipartimento della Pesca Mediterranea della Regione Siciliana.

Il Distretto della Pesca si occuperà di promuovere l’uso del “Creamy Ice” in alcune marinerie campione. In particolare, il nuovo ghiaccio sarà sperimentato sul gambero rosso della marineria di Trapani, sul gambero rosa e sull’acciuga pescate a Porto Palo di Capo Passero, sulla triglia di fango pescata dalla marineria di Mazara del Vallo e sul pesce spatola pescato dalla marineria di Sciacca. Il ghiaccio verrà prodotto a Mazara e a Porto Palo e poi distribuito alle marinerie coinvolte.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...