Campobello, via l’effigie di Messina Denaro. Rifatti i muri di quella cabina elettrica
Sparisce anche la faccia di Matteo Messina Denaro dalle pareti della cabina elettrica, nella periferia di Campobello di Mazara.
L’effigie del boss di Castelvetrano aveva resistito per anni, rispetto alle altre scritte apparse e poi cancellate più volte.
Una “colata di bianco” sta infatti interessando le facciate della cabina. Il ponteggio è ormai in fase di smontaggio, essendo ormai conclusi i lavori sulla parte superiore.
Risalta un particolare: ancor prima dell’applicazione del bianco, la faccia stilizzata di Messina Denaro è stata coperta con del colore arancione.
Dopo il nostro articolo su quelle scritte, l’intera “lavagna” è stata di fatto cancellata.
I muri, di un bianco acceso, rischieranno però di essere nuovamente utilizzati come tavola di espressione. Al momento non sappiamo se magari verranno destinati ad un qualche progetto di street art, come quello realizzato a Montevago, nell’ambito delle iniziative di democrazia partecipativa (“Cabine d’Arte”), che nel 2018 contemplò 6 murales su tre cabine elettriche dell’Enel.
Intanto Campobello attende le prossime elezioni amministrative, con il timore di uno scioglimento per mafia all’ultimo momento, proprio come accadde per Castelvetrano nel 2017.
Egidio Morici
Mafia a Marsala. La Cassazione conferma quasi tutte le condanne del processo Hesperia
La Corte di Cassazione ha posto il suo sigillo al processo abbreviato scaturito dall’operazione antimafia “Hesperia”. Annullando con “rinvio” ad altra sezione di corte d’appello la sentenza di secondo...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Dalla Panda verde al furgone nero, perché la fiction su Messina Denaro non è la realtà
Abbiamo già spiegato perché chi pretendesse di conoscere la storia della latitanza di Matteo Messina Denaro e dei suoi misfatti attraverso la miniserie di RaiUno L’invisibile, farebbe un grosso errore. Sì,...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
