Quantcast
×
 
 
01/09/2020 08:47:00

Focolaio Salemi, aumentano i contagiati. Sono 7 i positivi al Coronavirus

 A Salemi salgono a 7 i positivi al Coronavirus. I nuovi contagi sono tutti legati al focolaio già individuato nei giorni scorsi, quello riferibile al ristorante-B&B il cui titolare è risultato positivo al Covid.

Il sindaco della città Domenico Venuti ha dato comunicazione dei nuovi contagiati: "Sono giunti i risultati di diversi tamponi effettuati nelle scorse ore: ci sono cinque nuovi positivi a Salemi. Il numero complessivo sale quindi a 7. I nuovi contagiati rientrano tutti nell’ambito lavorativo e familiare interno al focolaio già individuato. Invito ancora una volta a non cedere all’allarmismo e a mantenere comportamenti rigorosi: il lavoro di verifica e controllo sui contatti ricostruiti continua e diversi tamponi sono risultati negativi".

 

 

Del focolaio del ristorante sono però 9 in totale i positivi al Covid, 7 di Salemi e 2 di Alcamo. L'Asp continua l'opera di tracciamento dei contatti avuti dal titolare del ristorante e dei clienti. Appresa la notizia della positività al Covid19 del titolare il ristorante ha invitato tutti i clienti degli ultimi 14 giorni a mettersi in quarantena e avvisare medico di base e Asp.