Quantcast
×
 
 
10/09/2020 09:25:00

Partanna, sull'aumento dei casi covid interviene il circolo del PD

 
Sull'aumento dei positivi al Covid-19, nel trapanese e in particolare a Partanna, interviene con una nota il circolo del Partito Democratico del Comune della Valle del Belice.

"I nuovi casi sono un chiaro segno del fatto che il rischio di contagio non è affatto scomparso durante questa estate - scrivono i responsabili - . Queste notizie però non devono far perdere la calma e la lucidità, cedendo alla trappola degli allarmismi, fino a colpevolizzare gruppi e categorie di persone o singoli cittadini della nostra comunità. Solo attraverso l’attuazione e il rispetto delle misure anti-contagio e di comportamenti responsabili possiamo riuscire a contenere la diffusione del virus e proteggere coloro vicino a noi che sono vulnerabili. Un invito che facciamo a tutta la cittadinanza a prescindere dall'età".

"Auspichiamo che gli organi preposti e le istituzioni locali  - continuna la nota - siano attivamente operativi nell'effettuare un capillare controllo del rispetto degli obblighi delle norme anti-contagio nelle aree e nei locali pubblici.Siamo convinti che attraverso il nostro senso di responsabilità personale e collettivo, saremo in grado di proteggere noi stessi e gli altri dalla diffusione del virus, evitando così di dover vivere nuovamente l'attuazione di misure estreme come quelle passate durante la primavera".

"Invitiamo tutti, inoltre, a scaricare l’applicazione IMMUNI (info: www.immuni.italia.it), igienizzare frequentemente le mani e indossare la mascherina nei luoghi pubblici (anche all’aperto)  - conclude la nota del PD - quando non è possibile garantire le distanze minime interpersonali (almeno 1 metro), evitando assolutamente gli assembramenti".

 

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...