Quantcast
×
 
 
16/09/2020 14:00:00

Marittimi bloccati in Libia, il sindaco di Mazara in videoconferenza con il ministro Di Maio

Ieri nella Galleria Sicilia del Palazzo dei Carmelitani, insieme alle famiglie dei pescatori al momento bloccati in Libia, c'è stato l'incontrato in videoconferenza con Luigi Di Maio, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, sulla vicenda che ha colpito la Marineria mazarese.

Il Ministro, nel suo intervento, ha espresso vicinanza alle famiglie e agli armatori che stanno vivendo un difficile momento ed ha sottolineato l’impegno che il Governo italiano sta mettendo in campo per la liberazione dei 18 marinai e dei pescherecci "Antartide" e "Medinea". Di Maio, ha concluso il suo intervento con l’impegno di riportare al più presto i nostri uomini a Mazara del Vallo. Esprimo soddisfazione per il lavoro svolto dal Governo Nazionale sulla vicenda».

Lo dichiara il Sindaco Salvatore Quinci, al termine della videoconferenza avuta stamattina con il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio, alla presenza dei familiari dei pescatori in stato di fermo in Libia.