16/10/2020 17:05:00

Consegnati tre prefabbricati all'Industriale di Mazara

Il Commissario Straordinario del Libero consorzio comunale di Trapani, Raimondo Cerami ha consegnato al Dirigente scolastico dell’ITI di Mazara, Prof.ssa Grazia Maria Lisma, 3 moduli prefabbricati che consentiranno di ampliare l’area scolastica dell’istituto.


Cerami ricorda che questo investimento di edilizia scolastica è stato possibile in quanto il Libero Consorzio comunale di Trapani è risultato beneficiario di un finanziamento ministeriale di € 220.000,00 nell’ambito delle iniziative per consentire l’avvio del nuovo anno scolastico 2020-2021 dopo il contagio per il Covid 19.


Il Commissario straordinario intende ringraziare pubblicamente l’Ufficio Tecnico del servizio edilizia scolastica che ha attivato prontamente tutte le procedure amministrative rispettando i tempi ristretti dettati dal Ministero, che ha assegnato, quale termine ultimo di conclusione della procedura (affidamento, esecuzione e collaudo) il 15.10.2020 prorogato poi al 20.11.2020.
Con questo intervento è stata quindi consegnata alla scuola mazarese un’impiantistica perfettamente funzionante, composta da 3 monoblocchi prefabbricati, accoglienti, sicuri che potranno ospitare almeno tre classi dell’istituto .