Coronavirus, un po' di ottimismo: la curva si va appiattendo
Suvvia, ogni tanto un po' di ottimismo. Si va appiattendo la curva dei contagi del coronavirus. La situazione è drammatica ma non dobbiamo farci prendere dal panico. Guardando i dati, infatti, la curva frena.
Non si tratta ancora di un calo ma di una inequivocabile traiettoria che sta portando questa seconda ondata a rallentare progressivamente la salita sino al picco, già raggiunto o molto vicino in alcune province, più lontano per altre. Non significa quindi che la situazione sia rosea, tutt’altro, ma che si avvertono chiaramente i segni dell’azione delle prime misure adottate (e che ragionevolmente si sentirà a breve anche l’effetto delle ultime).
Diverse regioni come Molise, Liguria, Trento, Marche, Campania, Lazio, Umbria, Valle d’Aosta, Toscana, Lombardia sono ormai a pochi punti percentuali dallo zero (cioè alla fine della crescita dei contagi), e parecchie province già accennano alla discesa.
Cliccando qui, tutti i grafici.
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
