Il 2021 e la politica. Che anno sarà
Che anno sarà il 2021 da un punto di vista politico? Intanto sarà, e questo è già una conquista. Non era così scontato che ci trovassimo a raccontarlo.
La pandemia ha cambiato il mondo della comunicazione politica, rendendola più agile da un punto di vista di collegamenti, tutto da remoto, ma allo stesso tempo più insidiosa e con un impegno h24.
I politici oggi si contattano con più facilità, c’è sempre qualcuno dello staff che risponde, che interloquisce con il cittadino, che fa da ponte. Quindi, almeno di facciata, è una politica più vicina al lettore e al popolo, grazie al lavoro certosino fatto dal team che gravita attorno al politico di turno.
Cosa chiedere a questo nuovo anno? Stabilità politica, basta alle curve, alle montagne russe, alle incertezze. Sono scenari che allarmano i mercati mondali, i cittadini che sono allo stremo delle forze economiche e psicologiche, la Pandemia ha davvero svilito il Paese e ha aperto scenari inimmaginabili.
A marzo ci sarà la prova del nove, sono sul tavolo le riforme sulle politiche attive per il lavoro, ma si dovrà affrontare ancora e seriamente il tema della scuola e dell’università. Necessari i fondi e gli investimenti in Sanità e per la povertà educativa.
I primi mesi del nuovo anno non saranno facili, peseranno i vari lockdown. Ci vuole una sintesi politica, perché di alta politica ci sarà bisogno.
C’è tanto da fare e la lezione arriva da Papa Francesco: “Basta piangersi addosso”.
Sarà un anno difficile ma anche ambizioso perché si getteranno le basi per il futuro, per questo non si potrà dimenticare l’Ambiente e l’attenzione la Clima.
Non sarà un anno per le debolezze ma per il coraggio e sarà un anno in cui le donne saranno il tema centrale del dibattito sociale e politico.
Si sono dimostrate tenaci e capaci, sensibili e decisive. La svolta arriva dalle donne, affidabili, precise, ambiziose, mai numeri ma persone.
Mazara, è scontro sulla difesa della costa: il Pd chiede rispetto e chiarezza
Si accende il confronto politico a Mazara del Vallo sulla difesa della costa e sui finanziamenti destinati al litorale. Il Partito Democratico interviene nel dibattito di queste ore per rivendicare il lavoro amministrativo svolto nella precedente...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Da Palermo l'appello al NO al referendum: il 7 marzo giornata di mobilitazione nazionale
Da Palermo parte un appello nazionale per votare NO al referendum sulla riforma costituzionale della magistratura. Oltre mille cittadine e cittadini hanno già sottoscritto il documento promosso dal capoluogo siciliano, città simbolo...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
