Alcamo, al via i festeggiamenti per San Francesco di Paola
Iniziati, ieri, i festeggiamenti patronali in onore di San Francesco di Paola, nell'omonima parrocchia di Alcamo accanto l'ospedale cittadino. Nel rispetto delle restrizioni anti-covid, sono previste una serie di eventi religiosi e culturali che culmineranno domenica 18 aprile, giorno in cui (come anche a Trapani ed Erice) si sarebbe dovuta svolgere la processione tradizionale.
Quest'anno, non potendo fare eventi esterni, è stato inaugurato “Artaru triunfale du Santu Padre”, ideato e realizzato dal maestro Claudio Maltese, con l'aiuto di Margherita Miceli, la collaborazione di Nino Di Giovanni e di un gruppo parrocchiale, nonché del parroco don Salvatore Grignano e del comitato festeggiamenti.
L'altare rappresenta la vita di santità di Francesco da Paola: dal primo eremo, dove fonda la prima comunità, fino ai suoi numerosi miracoli terreni; dalla sua salita sugli altari fino al suo martirio dopo la morte; infine al centro i suoi cardini di vita che sono rappresentati dai 13 venerdì, una pia pratica devozionale ed infine il suo Patronato della Sicilia.
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
