Quantcast
×
 
 
04/05/2021 11:20:00

Castelvetrano, donne maltrattate e picchiate. Denunciati due uomini

Ancora episodi di violenza sulle donne a Castelvetrano. Due uomini sono stati denunciati per i maltrattamenti, anche fisici, alle rispettive compagne.

Più in particolare, una donna ha chiesto l’aiuto dei Carabinieri a causa del perdurare nel tempo di violenze fisiche e verbali commesse del marito, un castelvetranese di 61 anni, gravato da precedenti di polizia, sempre per futili motivi. Nell’ultimo episodio di violenza la donna è stata strattonata e colpita al volto alla presenza delle figlie minori. Dopo aver esposto i fatti e reso formale denuncia per il reato di maltrattamenti in famiglia, la donna è stata accompagnata dagli stessi Carabinieri presso il locale Pronto Soccorso dove ha ricevuto le cure del caso.


I Carabinieri hanno accertato una situazione simile anche nel corso delle attività eseguite dopo aver raccolto le dichiarazioni di una donna di 41 anni, minacciata e molestata verbalmente in diverse occasioni dal proprio compagno, un mazzarese della stessa età, gravato da precedenti di polizia, tanto da indurla in un permanente stato di ansia e paura per la propria incolumità.
Entrambe le donne con i propri figli minorenni, sono state accompagnate presso un centro antiviolenza.