Quantcast
×
 
 
01/07/2021 13:05:00

Blackout internet e telefoni a Pantelleria. "Valutare lo stato d'emergenza"

 “Il blocco delle telecomunicazioni su un’isola come Pantelleria in piena stagione turistica ha gli stessi effetti e danni di una calamità naturale. Credo che il governo nazionale dovrebbe valutare la dichiarazione dello stato d’emergenza per l’isola” lo afferma Francesca Donato, parlamentare europea della Lega a proposito dell’assenza di linea telefonica e internet provocato dal danneggiamento del cavo ottico sottomarino tra Pantelleria e Mazara del Vallo.

 

“La Tim - continua Donato - ha comunicato che, salvo complicazioni, il cavo dovrebbe poter essere riparato entro il 7 luglio. Per quanto i lavori possano essere rapidi si tratta di un tempo fin troppo lungo che causerà gravi disagi agli abitanti dell’isola quanto ai turisti oltre che gravi danni all’economia dell’isola già messa in forte crisi dalla pandemia”.

 

“Se le difficoltà nelle comunicazioni dovessero andare avanti sarà indispensabile valutare la dichiarazione dello stato d’emergenza perché servirà garantire i servizi essenziali e compensare i gravi danni economici che una crisi di questo tipo può arrecare ad un’isola” conclude l’europarlamentare della Lega.